Patate tostate al rosmarino

Le patate. Versatili perchè possono essere impiegate come ingrediente in primi piatti, come contorno salvacena e molto amate dai bambini per il loro buon sapore e estremamente malleabili. Sono una fonte di carboidrati facilmente assimilabili, spesso amate fritte più che nella versione al vapore (che però permettono un buon sonno ristoratore se mangiate la sera..). Ve le propongo saltate in padella ma in versione light!

Ingredienti:

  • Patate
  • rosmarino
  • sale
  • pepe
  • olio evo

Prendete le patate e lavatele sotto l’acqua per pulirle dalla terra, procedete alla cottura al vapore con il cestello. Portatele a 3/4 della cottura. Fatele raffreddare, pelatele e tagliatele per il lungo e poi a pezzettoni.

Prendete una padella antiaderente e fate scaldare un filo d’olio, volendo potete farci dorare appena uno spicchio d’aglio per insaporire oppure fate come me e usate un olio già aromatizzato all’aglio (aglio e timo in infusione nella bottiglia dell’olio, sapore e profumo assicurato!), versate le patate e il rosmarino, granelli di sale grosso e pepe, saltate il tutto per una decina di minuti. Fine 🙂

Patate tostate

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...